Robin Williams: un video inedito con le scene tagliate del Genio di “Aladdin”

Era il 1992 quando nelle sale del mondo arrivava “Aladdin”, il classico d’animazione Disney, che dovette molto del suo successo internazionale alla straripante figura del Genio della lampada. Nella versione originale era Robin Williams a prestare la voce, e tutto il suo scoppiettante estro creativo a questo indimenticabile personaggio (egregiamente doppiato da Gigi Proietti nella versione italiana).
Ora la Disney rilascia la versione Diamond Blu-Ray Combo Pack del film, che contiene delle scene tagliate, mai viste prima, di Robin Williams nello studio di registrazione, in tutta la sua roboante… genialità!

Per celebrare il lancio di questa edizione home video, i registi, il compositore e le voci originali del film sono state ospiti del programma tv Good Morning America, durante il quale hanno ricordato Williams, e il suo enorme contributo alla realizzazione del film.

“Era straordinario lavorare con Robin, assolutamente incredibile” ha commentato il compositore Alan Menken.

“Abbiamo scritto la parte pensando a Robin” ha aggiunto il regista John Musker. “Non sapevamo se l’avrebbe accettata. Stavamo seriamente facendo un azzardo; se non avesse voluto fare parte del progetto, ci saremmo ritrovati in guai grossi, perché tutto il concept del film era imperniato su Robin… e fortunatamente accettò di lavorarci”.


“Nessun altro avrebbe potuto essere il genio” ha detto l’altro regista Rob Clemens. “Registrammo la sua parte in sessioni di quattro ore e lui andava avanti per quattro ore senza fermarsi mai. Alla fine, eravamo inzuppati di sudore. Aveva così tanta energia, e così tanta passione!”.

John Musker: “Lui ERA il genio. Era assolutamente fuori dal comune”.

Ecco la clip:

 

Scroll To Top