Rock contest 2017, torna il concorso nazionale per gruppi emergenti

Al via le iscrizioni alla ventinovesima edizione del Rock Contest 2017, concorso nazionale per gruppi musicali emergenti.

In un mondo in cui ai giovani sembrano mancare le occasioni, torna lui il concorso nazionale per gruppi  musicali emergenti, che il prossimo novembre si svolgerà a Firenze, che giunge alla sua ventinovesima edizione e si veste di maggiore generosità, foraggiando i più meritevoli di successo.
Le modalità di partecipazione sono sempre le stesse, basta andare sul sito del contest www.rockcontest.it ed iscriversi entro il 30 settembre. Importanti novità in atto per l’edizione di quest’anno, si moltiplicano i premi per i vincitori grazie al duplice premio Fondo Sociale Europeo e Premio SIAE. Ma le novità non si fermano ai premi economici, la nascente partnership con la Sugar Music – etichetta major tra le indipendenti – garantirà un percorso di accompagnamento nella carriera musicale del vincitore, così come è successo ai Manitoba, gruppo finalista della scorsa edizione.

I premi in denaro (primo premio SIAE 2000 euro) sono spendibili nell’attività musicale e in giornate in studio di registrazione insieme al premio Fondo Sociale Europeo di 3000 euro.

Per partecipare al concorso ed essere una delle 30 band che si esibiranno all’Auditorium Flog di Firenze basta avere meno di 35 anni, compilare l’apposito form presente sul sito www.rockcontest.it , caricare sulla pagina tre brani esclusivi, una biografia della band e una scheda tecnica.

Scroll To Top