Rock Contest 2018, gli ospiti e la giuria della finalissima

Sabato 1 dicembre l’Auditorium Flog di Firenze ospiterà la finalissima del 30° Rock Contest. Ecco che arrivano i primi ospiti annunciati: Dario Brunori, Tre Allegri Ragazzi Morti, Colapesce, Bologna Violenta, Alessandro Baronciani e Thomas Koppen di Tante Anna.

Una serata celebrativa in onore degli Offlaga Disco Pax, vincitori del concorso fiorentino nel 2004, la cui carriera si è prematuramente interrotta per la morte di Enrico Fontanelli, al quale è dedicata l’intera edizione del contest. Sul palco con Max Collini e Daniele Carretti, un parterre incredibile di musicisti per rivivere la storia del gruppo, partendo dai brani presentati al Rock Contest fino all’esordio “Socialismo Tascabile” e ai pezzi più significativi del loro repertorio.

I sei finalisti in gara saranno valutati da una giuria composta da nomi illustri del giornalismo musicale italiano e da affermati musicisti, tra cui Divi e Dragogna de I Ministri, Maria Antonietta, i talent scout di Woodworm, Picicca e Audioglobe.

Nel frattempo, venerdì 16 e venerdì 23 novembre alle 21.30 al Glue Alternative Concept Space (viale Fanti, 20 – ingresso libero, votazione di pubblico e giuria) è appuntamento con le semifinali del concorso per gruppi musicali emergenti, organizzato da Controradio e Controradio Club in collaborazione con Comune di Firenze, Regione Toscana e SIAE. In palio ci sono 10.000 euro da investire in produzioni musicali.

Le dodici le band, selezionate tra le ottocento totali iscritte al contest, si contenderanno l’ambito accesso in finale: Banana Joe, L’Opera Di Amanda, Rooms By The Sea, Dark V Project, The Floating Ensemble, Di Noi Stessi E Altri Mondi, Giunto di Cardano, Gabriele Bernabò, B.T.K & Tyler, Vieri, Gli Occhi Degli Altri e Bonsai Bonsa

Tutti i brani e le schede dei gruppi sono consultabili online su: www.rockcontest.it/edizione-2018/  
Le prevendite saranno disponibili da domani sul sito eventbrite.it

Scroll To Top