Rock Contest 2018: tutto pronto per la finalissima: gli ospiti della serata

Tutto pronto per il Gran Finale della trentesima edizione del Rock Contest 2018, storico concorso fiorentino dedicato agli artisti emergenti organizzato dall’emittente radiofonica Controradio e dall’associazione culturale Controradio Club in collaborazione con Regione Toscana e Comune di Firenze con il sostegno di SIAE (Società Italiana Autori ed Editori).

Il primo dicembre, all’Auditorium Flog di Firenze,i brani dei sei finalisti verranno valutati da una giuria di stelle della musica nostrana come Maria Antonietta e i Ministri, oltre che dai talent scout dele etichette indipendenti Woodworm, Picicca e Audioglobe.

Le sei formazioni che cercheranno di conquistare il primo premio saranno i Giunto di Cardano (Foggia), Gabriele Bernabò (Grosseto), Vieri (Firenze), Banana Joe (Genova), L’Opera di Amanda (Trento) e i The Floating Ensemble (Imila).

A smorzare le tensioni della gara ci saranno sul palco ospiti di prim’ordine come Dario Brunori, Tre Allegri Ragazzi Morti, Colapesce, Bologna Violenta, Alessandro Baronciani e Thoman Koppen di Tante Anna, tutti insieme sul placo con Max Collini e Daniele Carretti per rivivere la storia degli Offlaga Disco Pax , band monumento della scena italiana che ha mosso i propri passi proprio partendo dal rRck Contest.

L’apertura delle porte sarà prevista per le ore 21:00. I biglietti sono disponibili nella piattaforma TicketOne. Chi non potrà assistere al grande evento potrà ascoltare la Finale del Rock Contest sulle frequenze di ControRadio (FM 93.6-98.9) oppure in diretta video sulla pagina Facebook della radio.

 

 

Scroll To Top