Rock Contest 2019: al via la trentunesima edizione

Correlati

Con l’Autunno arriva il Rock Contest, storico concorso  per musicisti emergenti under 35 giunto all’edizione numero trentuno organizzato da Controradio e Controradio Club con il patrocinio di SIAE, Comune di Firenze in collaborazione con Regione Toscana – Fondo Sociale Europeo/Giovanisì.

Saranno cinque le serate eliminatorie, in cui si sfideranno sei band a sera: il contest è partito il 29 ottobre al Combo Social Club di Firenze per proseguire poi il 30 ottobre e il 14 novembre al Glue Alternative Concept Space. La gara tornerà poi al Combo il 19 e 21 novembre.

I migliori dodici musicisti si sfideranno poi nelle due semifinali, in programma il 28 novembre e il 4 dicembre al Glue, qui i concorrenti cercheranno di staccare il pass per la Finalissima per accapparrarsi i 10.000 euro di montepremi, in scena come da tradizione all’Auditorium Flog di Via Mercati, dove saranno valutati da una giuria di altissima caratura che verrà annunciata nei prossimi giorni.

La grande novità della trentunesima edizione riguarda certamente l’apertura della Rock Contest Radio Station, webradio composta da un palinsesto ad hoc dedicato a tutti gli artisti che hanno partecipato e fatto grande il concorso negli ultimi lustri: dagli ex partecipanti Roy Paci, Offlaga Dico Pax e Subsonica passando per i giudici e performer come Afterhours, Brunori Sas, Verdena, Brunnori Sas e Zen Circus, solo per citarne alcuni.

Riportiamo di seguito i 30 partecipanti all’edizione 2019: Bonje in Yurt, Duna, Elephant Brain, Emma Nolde, Francesca Gaza,  Lilac for People, Fukjo, Io Virginia e il Lupo, Jump, La Briscola Bugiarda, Lady in the Radiator, Leyla El Abiri, Low Polygon, Mida Maze, Moonwise Den, Max Penombra feat. Visioni di Cody, Nervi, O:odal, Oga Magoga, Okis, Pau Amma, Recoba, Rusty Vega, Senna, Seville, Sitar, Te quiero Euridice, TheLegati, Tōru, Ultima Haine, Washita.

Scroll To Top