Rock In Idro 2009: La risposta della Provincia

Abbiamo pubblicato le parole degli organizzatori e diamo altrettanto spazio alla risposta della Provincia sulla questione dello spostamento del Rock In Idro dall’Idroscalo al Palasharp di Milano.
Se non avete ancora capito quali siano i veri motivi del disagio, non vi preoccupate, siete in buona compagnia…

In merito alle notizie fuorvianti apparse su alcuni organi di stampa sul festival “Rock in Idro” all’Idroscalo, la Provincia di Milano precisa che il cartellone degli spettacoli per l’estate 2009 non prevede questa manifestazione.
Il 30 marzo 2009 la Giunta Provinciale ha approvato la delibera presentata dall’allora assessore all’Idroscalo Irma Dioli, che conteneva il calendario degli eventi e delle manifestazioni previste all’Idroscalo fino ad ottobre 2009. La delibera non prevedeva nelle date del 13 e 14 giugno la manifestazione definita “Rock in Idro”.
La Provincia di Milano precisa inoltre che Rock in Idro non è un appuntamento fisso del “calendario rock” annuale, tant’è che nel 2008 il festival non si è svolto.
La Provincia di Milano non ha quindi negato nessun’area né tantomeno cancellato una manifestazione che non era prevista dal calendario né proposta o richiesta da alcuna associazione o ente promotore.
La Provincia di Milano è impegnata a mantenere e valorizzare la vocazione dell’Idroscalo quale patrimonio dei milanesi e luogo di sport, spettacolo, svago e tempo libero per le famiglie.

Franco Maggi
Direttore Settore Comunicazione Provincia di Milano
Portavoce del presidente Filippo Penati

Scroll To Top