Rock In Roma 2010: All’insegna del Green

“Quest’anno per sensibilizzare il proprio pubblico, il Rock in Roma – spiegano gli organizzatori dell’evento – intende promuovere un atteggiamento ecologico, che possa poi ricadere anche nella quotidianità, in riferimento soprattutto alla differenziazione dei rifiuti utilizzati durante i concerti e all’attenzione per l’acqua. Inoltre, Capanelle avrà fra poco un grande impianto fotovoltaico, fonte di energia rinnovabile, che anche noi potremmo utilizzare rimettendo in rete l’energia che consumiamo”.

Una musica ‘green’, quindi, ma pur sempre rock, fatta di grandi nomi del panorama italiano e mondiale, con alcune chicche internazionali, come ZZ Top, The Cult, The Cranberries, Gary Moore, ma anche Mika, Gossip e Skunk Anansie; oltre a band carismatiche del rock nostrano quali Baustelle, Nina Zilli, Afterhours e i riuniti Litfiba; e una serie di eventi inediti fra cui il progetto etno-rock mediterraneo di Daniele Silvestri & Orchestra di Piazza Vittorio, e la serata che vedrà sullo stesso palco il gruppo spagnolo Ska-P, i napoletani 99 Posse, il trio rockabilly The Hormonauts e l’imprevedibile Piotta.

Non ci sarà il 1° luglio l’annunciato concerto degli Heaven&Hell. ”Ronnie James Dio – riferiscono gli organizzatori – non è ancora in condizione per poter andare in tour quest’estate”. A chiudere il festival sarà Shaggy con un entusiasmante connubio fra reggae e rock. ll calendario e’ ancora aperto e nei prossimi giorni, secondo quanto riferiscono gli organizzatori, ”potrebbe aggiungersi un altro grande nome”.

Per ora il calendario è il seguente:

01 Luglio, Heaven & Hell
05 Luglio, The Cranberries
06 Luglio, Mika
07 Luglio, Gossip
12 Luglio, ZZTop
13 Luglio, Ska-p + 99 Posse + Piotta + The Hormonauts
14 Luglio, Baustelle + Nina Zilli
15 Luglio, Skunk Anansie
21 Luglio, Afterhours
22 Luglio, Litfiba Reunion
26 Luglio, The Cult + Special guest
27 Luglio, Daniele Silvestri e Orchestra di Piazza Vittorio
28 Luglio, Gary Moore

Per informazioni sugli eventi o sull’acquisto dei biglietti potete rivolgervi a:
The-Base s.r.l. Via G. Ferrari, 12 – 00195 – Roma
tel: 06.45496305
fax: 06.3233677
mail: info@the-base.it

Fonte: Adnkronos

Scroll To Top