Rogue One: A Star Wars Story, nuovi dettagli dall’anteprima della guida ufficiale [SPOILER]

Manca ancora molto all’uscita di “Rogue One: A Star Wars Story“, spin-off  di “Star Wars” che racconterà la storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a rubare i piani di costruzione della Morte Nera, che vedremo nei nostri cinema dal 14 dicembre 2016.

Sebbene Disney e Lucasfilm abbiano deciso di mantenere ancora per un po’ il riserbo sui dettagli della trama, è lo stesso merchandising legato al film ad anticipare alcune informazioni.

Sono state infatti diffuse in anteprima (dal catalogo di Edelweiss alcune pagine di una copia non definitiva di “Rogue One: A Star Wars Story: The Official Visual Story Guide“, guida ufficiale del film diretto da Gareth Edwards e scritto da Chris Weitz.

Come sappiamo, “Rogue One”, che nasce da un’idea del supervisore degli effetti visivi John Knoll, sarà il primo film della serie “Star Wars Anthology” e si collocherà cronologicamente tra “Episodio III – La Vendetta dei Sith” ed “Episodio IV – Una Nuova Speranza”.

Naturalmente, queste pagine contengono SPOILER minori sulla trama del film. Se volete evitarli, non andate avanti nella lettura dell’articolo.

Dalle informazioni presenti nelle 10 pagine diffuse (che potete vedere nella galleria sotto),  il sito JediBibliothek ha ricavato la seguente lista dei personaggi, che indica brevemente le caratteristiche di ognuno:

Felicity Jones è Jyn Erso, una soldatessa e guerriera estremamente dotata;
Diego Luna è il Captaino Cassian Andor, Ufficiale dell’Alleanza Ribelle;
Jiang Wen è Baze, un assassino freelance;
Alan Tudyk è il personaggio in CGI K-250, un droide dell’Impero che entra nel gruppo dei ribelli;
Riz Ahmed è Bodhi, un soldato della Ribellione;
Donnie Yen è Chirrut, un guerriero spirituale;
Ben Mendelssohn è Krennic, il direttore militare dell’Impero, il cui compito è difendere l’Impero Galattico dalle incursioni della Ribellione;
infine, due personaggi di nome Pao e Bistan sono due alieni descritti come “fieri combattenti”.

Una delle illustrazioni presenti, inoltre, sembra confermare la presenza di Darth Vader.

Fonte: Edelweiss/JediBibliothek (via SWNN)

Scroll To Top