Rokia Traoré, nuovo album “Ne’So” esce a febbraio

E ‘atteso il 12 febbraio 2016 il nuovo album di Rokia Traoré intitolato “Ne’So” (etichetta Ponderosa Music & Art). Ospiti del disco sono John Paul Jones, Kronos Quartet e Devendra Banhart

Sesto album per la cantante, compositrice e poli-strumentista, Rokia Traoré, è un lavoro che (come per il precedente Beautiful Africa) vede il contributo alla produzione John Parish (PJ Harvey, Tracy Chapman, Cleo T.)

Rokia ha studiato sociologia a Bruxelles, prima di intraprendere la carriera musicale. Attualmente dislocata tra Bamako, Bruxelles e Parigi, l’artista torna spesso nel suo Mali. La sua musica ha sempre avuto le influenze della tradizione delle radici africane, così come dal pop e dal rock di matrice europea e statunitense, che Rokia ha sempre ascoltato nel corso della sua vita.

Di recente, ha collaborato con la vincitrice del nobel e romanziera Toni Morrison insieme all’insignito del MacArthur Genius Grant, Peter Sellars interpretando Desdemona nel loro Othello, la cui prima si tenne nell’estate del 2011 a Vienna per poi arrivare al Lincoln Center di NY e al Barbican di Londra, oltre che al San Carlo di Napoli.

Oltre alla Morrison e a Sellars, Rokia ha collaborato in passato con Damon Albarn, e per la realizzazione di Né So si è avvalsa dell’apporto di John Paul Jones, dei Kronos Quartet e di Devendra Banhart.

Scroll To Top