Roland Emmerich: Prepara un biopic su Shakespeare

Il prossimo progetto di Emmerich si intitolerà “Anonymous” e la notizia bomba è che stavolta il regista famoso per i cataclismi cinematografici si è orientato su una storia che farà a meno della CGI per il live action. Attori, personaggi e interpretazioni versus terremoti, terra spaccata ed elaborazioni al computer.

L’occasione per questo salto è anche più curiosa: una biografia sul più grande drammaturgo di tutti i tempi, William Shakespeare. La storia ruoterà intorno a una teoria circolata nel secolo appena passato, che cioè le opere del Bardo siano in realtà state scritte da Edward de Vere, 17mo Conte di Oxford.

“Un mix di molti generi” dice il regista, “è un thriller storico sulla successione della Regina Elisabetta e attraverso quella storia narreremo del Conte di Oxford e della sua produzione… poi finita sotto la firma ‘William Shakespeare’”.

Ottimo il cast: Vanessa Redgrave sarà la Regina Elisabetta, David Thewlis sarà William Cecil e Rhys Ifans vestirà i panni del Conte di Oxford.

Scroll To Top