RomaEuropa Festival 2016: Alvin Curran in concerto domenica 27 novembre

Correlati

Alvin Curran sarà al RomaEuropa Festival 2016 domenica 27 novembre a partire dalle 17:00.

Il concerto durerà circa 4 ore, duranti le quali ci sarà la possibilità di uscire e rientrare nella location, l’Accademia di Francia a Villa Dei Medici.

Dopo il successo di Marine Rites, lo storico “concerto galleggiante” presentato a Roma nel lontano 1979 dal Maestro Alvin Curran, e riproposto in una nuova versione diurna al laghetto di Villa Borghese lo scorso 25 settembre, il Maestro Alvin Curran, domenica 27 novembre , sarà nuovamente protagonista del Romaeuropa festival col suo Endangered Species ossia The Alvin Curran Fakebook: un’autobiografia atipica in forma di composizione sonora. Tra sperimentazione e ironia, Curran ripercorrerà quasi 50 anni della sua musica costruendo una vera e propria antologia di ‘genuina musica impopolare’.

Autobiografia e fake, dunque, come doppio riferimento: da un lato l’ormai popolare social network, dall’altro un vero e proprio assemblaggio di pezzi staccati. Più di 200 lavori sistemati per frammenti, itinerari, composizioni complete, materiali sonori sparsi, ora offerti all’ascoltatore nella loro nudezza e intimità. Quasi un riflesso sonoro del DNA di questo straordinario artista.

Endangered Species – The Alvin Curran Fakebook

DOMENICA 27 NOVEMBRE- ORE 17.00 – ACCADEMIA DI FRANCIA @VILLA MEDICI

Biglietti da 10 a 15 euro

durata 4h circa – durante il concerto sarà possibile uscire e rientrare

Scroll To Top