Roman Polanski al Festival di Locarno

Roman Polanski sarà ospite d’onore del 67esimo Festival del Film di Locarno (6 – 16 agosto).

Il regista terrà una lezione di cinema aperta al pubblico venerdì 15 agosto a La Sala, ore 16:15.

«I film di Roman Polanski — dice Carlo Chatrian, direttore artistico del Festival — hanno scandito a ritmo regolare il mio percorso di spettatore al cinema, facendomi sorridere, rabbrividire, riflettere, emozionare.

Mi fa molto piacere che ad accompagnare un creatore unico che ha saputo tradurre le svolte della propria vita in creatività, sia Emmanuelle Seigner, sua moglie e interprete di film a me molto cari come “Frantic”, “Luna di fiele” ed “Essential Killing”.

Sono infine orgoglioso della scelta di Polanski di sostenere il percorso formativo che il Festival ha intrapreso. Cinema è anche trasmissione di sapere: ai maestri non chiediamo lezioni che piombano dall’alto ma condivisione di esperienze. Sono certo che la possibilità di incontrare un cineasta avverso a ogni dogmatismo costituirà uno dei momenti più emozionanti delle ultime edizioni».

Roman Polanski e Emmanuelle Seigner introdurranno anche la proiezione di “Venere in pelliccia” (uscito nella scorsa stagione, qui la nostra recensione), giovedì 14 agosto in Piazza Grande.

Il Festival del Film di Locarno si aprirà mercoledì agosto con “Lucy“, il nuovo film di Luc Besson interpretato da Scarlett Johansson e Morgan Freeman.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top