Rome In Reverse: Guardate il video di “I Have Your Smell”

I Rome In Reverse hanno pubblicato il  loro nuovo pezzo, dal titolo “I Have Your Smell”, che trovate qui sotto l’articolo. Ma chi sono le menti che stanno dietro a questo nome?

Copenaghen è una città che nasconde molti stimoli, ma che pochi riescono a capire in fondo: questo è successo a Rome In Reverse, progetto di Antonella Pacifico e Elena Montomoli, le quali si sono trovate risucchiate da questa situazione così legata alla tradizione ma allo stesso tempo improntata a scenari futuri. La musica dance, techno, il dub e il trip hop sono le basi di Rome In Reverse e il loro album “Loop And Reverse” è un mix di queste influenze.

Sebbene nella musica dance i loop siano le fondamenta, Rome In Reverse cerca di non banalizzare e non far diventare noiose le canzoni: vengono così arricchite dalla voce di Antonella che, con il sostegno di dettagli e suoni, rende le tracce dinamiche e armoniose. Rome In Reverse nasconde frammenti, ama il battito continuo e in levare, i reverberi e i delay, ama il digitale ma anche includere strumenti analogici, come le note calde della chitarra di Elena, che si avvolgono nei suoni. Ama l’arte visiva e le proiezioni minimali durante i concerti che, insieme alla musica, definiscono il mood.

Scroll To Top