Ron Howard dirigerà un documentario sui Beatles

Ron Howard dirigerà un documentario sulla storia dei Beatles, dagli esordi nei club di Liverpool fino all’esibizione di San Francisco nel 1966.

Si tratta di un progetto autorizzato, la cui realizzazione coinvolgerà direttamente Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono e Olivia Harrison.

«Ad appassionarmi non è solo il soggetto, ma il contesto — spiega Howard — Potremo approfondire il significato che i Beatles hanno avuto come persone, come geni musicali, come leader, e studiarne l’impatto sulla cultura popolare. Sarà un’esperienza cinematografica unica».

Le prime ricerche hanno già portato alla luce materiali in 8mm e Super 8 che non sono mai stati resi disponibili al pubblico. In quegli anni la band si esibì in 166 concerti, girando quindici nazioni e novanta città.

La produzione sarà a cura della Apple Corps Ltd., di Imagine Entertainment e di Nigel Sinclair per la White Horse Pictures.

Sinclair ha già lavorato ad altri importanti documentari musicali, come “Amazing Journey: The Story of the Who” di Murray Lerner e Paul Crowder, “George Harrison: Living in the Material World” e “No Direction Home: Bob Dylan”, entrambi di Martin Scorsese.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scroll To Top