Rooney Mara protagonista di Blackbird, dalla pièce teatrale di David Harrower

Rooney Mara e Ben Mendelsohn saranno i protagonisti di “Blackbird“, un film tratto dalla pièce teatrale scritta da David Harrower nel 2005 le cui riprese dovrebbero iniziare l’estate prossima.

Protagonisti, un uomo e una donna che in passato hanno avuto una relazione e si incontrano di nuovo dopo quindici anni. Al tempo, però, lui ne aveva quaranta e lei appena dodici.

Il drammaturgo scozzese Harrower sarà anche autore della sceneggiatura mentre la regia sarà a cura dell’australiano Benedict Andrews, che sul palcoscenico ha diretto Gillian Anderson e Ben Foster in “Un tram che si chiama desiderio” di Tennessee Williams, e Cate Blanchett, Isabelle Huppert e Elizabeth Debicki nel recente “Le serve” di Jean Genet.

Proprio Cate Blanchett nel 2007 ha curato a teatro, come regista, una messa in scena di “Blackbird” (ne parlavamo qui) mentre in Italia il testo è stato interpretato da Anna Della Rosa e Massimo Popolizio per la regia di Lluís Pasqual (qui la nostra recensione). In una produzione off-Broadway “Blackbird” ha avuto invece come interpreti principali Jeff Daniels e Alison Pill.

Prossimamente vedremo infine Cate Blanchett e Rooney Mara insieme sul grande schermo come coppia di innamorate in “Carol” di Todd Haynes, dal romanzo “The Price of Salt” di Patricia Highsmith.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scroll To Top