Rooney Mara: Sarà Giglio Tigrato in “Pan” di Joe Wright

Rooney Mara sarà Giglio Tigrato (Tiger Lily) in “Pan” di Joe Wright, una nuova rilettura della storia di Peter Pan su sceneggiatura di Jason Fuchs. Già confermati nel cast anche Hugh Jackman nei panni del pirata Barbanera (Blackbeard) e Garrett Hedlund in quelli di Capitan Uncino (Hook).

Sulla scelta di Mara è già piovuta qualche critica perché l’attrice, a differenza del personaggio che sarà chiamata a interpretare, non è una nativa americana. Ma, spiega Wright, il mondo ricreato nel film sarà «multi-razziale» e Giglio Tigrato verrà rappresentata in modo diverso rispetto agli adattamenti cinematografici precedenti del romanzo di J. M. Barrie. Per il ruolo, rivelano a Variety i produttori della Warner Bros., sono state considerate anche Lupita Nyong’o (“12 anni schiavo”) e Adèle Exarchopoulos (“La vita di Adèle”).

Rooney Mara arriva proprio oggi nelle nostre sale con “Lei” di Spike Jonze e prossimamente la vedremo anche a fianco di Cate Blanchett e Sarah Paulson in “Carol” di Todd Haynes.Fonte: Variety

Scroll To Top