Rototom & Friends Europe, il festival del reggae arriva a Lecce il 30 aprile

Il più grande festival reggae europeo, Rototom & Friends Europe, arriva nel Salento, e precisamente a Lecce il prossimo sabato 30 aprile. Tra i nomi più noti che si esibiranno sul palco troviamo Junior Kelly, Wailing Soul, Daniel Bambaata Marley, Sud Sound System e Raphael. Aftershow con le selezioni di Lampadread (One Love Hi Pawa).

Si tratta del tour di concerti che a partire da aprile attraverserà diciassette città europee, e tra queste anche l’Italia. Il festival si terrà sul palco delle Industrie Musicali di Maglie in provincia di Lecce (ore 23 – ingresso 15 euro + dp).

Nato come il sogno di un gruppo di amici, Rototom Sunsplash è oggi una realtà in crescita edizione dopo edizione. Il festival si è svolto nel nostro paese fino al 2009 quando ha abbandonato l’Italia per intraprendere una nuova avventura. In attesa della prossima edizione prevista ad agosto 2016, Rototom invade l’Europa con una serie di concerti. Questo tour è anche un modo per tornare “a casa” con un grande cast: sul palco il poeta del ‘new roots’ Junior Kelly, artista giamaicano tra i più apprezzati in Europa, una band storica come Wailing Souls, tra i pionieri della musica reggae e protagonisti negli anni 70 di una serie di hits che gli appassionati di roots&culture conoscono molto bene, con loro anche una giovane promessa dall’eredità musicale di Bob Marley, Daniel Bambaata Marley (figlio di Ziggy).

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top