Röyksopp: Il 24 novembre esce “The Inevitable End”

Correlati

I Röyksopp hanno annunciato che uscirà il loro quinto e ultimo album “The Inevitable End” il 24 novembre di quest’anno, tramite la loro Dog Triumph via Wall Of Sound e Cooking Vinyl.

Il disco è il più personale dei lavori del gruppo elettronico fino ad ora ed è il secondo nel giro di soli sei mesi, dopo l’acclamato mini album “Do It Again” che ha visto la partecipazione della leggenda scandinava Robyn.

“Con “The Inevitable End” ci siamo spostati verso un frangente più cupo, con l’enfasi sul contenuto delle liriche. Questo approccio candido appare sia personale, sincero, che conclusivo”, dice Svein. “Con questo album è stato sempre più chiaro che volevamo fare un disco nel senso classico, anche se si tratta dell’ultimo che faremo”, aggiunge Torbjorn.

“Sentiamo che questo è un arrivederci nel formato tradizionale dell’album”, spiega Svein. “Nella nostra corsa di album consecutivi, siamo riusciti a dire ciò che volevamo e fare esattamente quello che volevamo con l’LP. Non finiremo mai di fare musica, ma il formato di album qual è questo, questa è l’ultima cosa che faremo”.

“The Inevitable End” vede il contributo di Jamie Irrepressible, Ryan James (Man Without Country), la songwriter e cantante norvegese Susanne Sundfør e Robyn. La band ha rivelato anche la prima traccia dell’album, “Skulls”:  http://show.co/IJACd3B

Ecco la tracklist completa:

1) Skulls

2) Monument feat. Robyn (T.I.E. Version)

3) Sordid Affair  (Ryan James, Man Without Country)

4) You Know I Have To Go (Jamie McDermott, The Irrepressibles)

5) Save Me (Susanne Sundfør)

6) I Had This Thing (Jamie McDermott, The Irrepressibles)

7) Rong (Robyn)

8) Here She Comes Again (Jamie McDermott, The Irrepressibles)

9) Running To The Sea (Susanne Sundfør)

10) Compulsion (Jamie McDermott, The Irrepressibles)

11) Coup de Grace

12) Thank You

Scroll To Top