La Rua, nuova data a Treviso

La band “La Rua” aggiunge un’altra data al loro tour e porta la sua energia il 24 luglio a Treviso per il “Suoni di Marca”.

I “La Rua” sono stati definiti i grandi esclusi del Festival di Sanremo, anche se alla kermesse hanno comunque dato il loro contributo attivo essendo il loro brano la colonna sonora del Dopo Festival. Il brano che li ha consolidati al pubblico è “Tutta la vita questa vita” che arriva dopo il disco “Sotto effetto di felicità” composto in calce alla loro esperienza ad Amici.
Il gruppo ascolitano capitanato da Daniele Incicco è attivo dal 2004, ha sempre suonato e calcato molti palchi live, deve la propria notorietà al talent di Maria De Filippi, in cui si sono sempre contraddistinti per una forte originalità sia a livello produttivo che interpretativo. Molto spesso provocatori, portano alla ribalta temi sociali, sono arrivati terzi al concorso di Castrocaro ricevendo il premio MEI (Meeting Etichette Indipendenti) come migliore band.
Grandi protagonisti del concertone del primo maggio di Roma, un carisma quello del frontman che è difficile che riesca a non coinvolgerti nei suoi ritornelli.
Una band di provincia che spesso viene associata ai Coldplay. Noi non sappiamo se il paragone sia dei più consoni ma sappiamo per certo che una band del genere non può non guardare ad ampio respiro verso un pubblico internazionale, e che Sanremo sia stato o no un bigliettino da visita per l’Europa poco importa, i loro sold out e l’affetto del pubblico sembrerebbe non darci torto.

Non mancheranno altre occasioni per incontrare la band e lasciarsi travolgere dai suoni quasi tribali e di un rock positivo dei marchigiani, essi saranno presenti anche venerdì 21 luglio al Parco di Via Grosseto di Torrita di Siena (SI) e sabato 12 agosto in Piazza Nuova di Stella di Monsampolo del Tronto (AP).

Scroll To Top