Ruth Negga sarà Tulip in Preacher della AMC

Correlati

Cominciano ad arrivare le prime conferme sul cast della nuova serie dalla AMC “Preacher“, adattamento televisivo dell’omonima serie a fumetti Vertigo di Garth Ennis e Steve Dillon degli anni ’90.

Sarà Ruth Negga ad interpretare la protagonista femminile, Tulip O’Hare, ex fidanzata e grande amore di Jesse Custer. Tulip è descritta come una sensuale e inarrestabile forza della natura, criminale incorreggibile e competente, amante della moda e capace di costruire un bazooka con mezzi di fortuna, che non ha paura di rubare o uccidere per tirarsi fuori da brutte situazioni.

Ruth Negga, attrice etiope attiva soprattutto nel cinema irlandese, è nota per i film “Capital Letters“, “Isolation – La Fattoria del Terrore” e “Breakfast on Pluto“. È apparsa, inoltre, in “Misfits“, serie tv inglese di E4, e ha interpretato Raina in “Agents Of S.H.I.E.L.D.” della ABC.

Si tratta della prima attrice confermata lo show televisivo, anche se, secondo indiscrezioni uscite la scorsa settimana, sembra che la scelta del protagonista maschile possa ricadere su Dominic Cooper.

Preacher”, serie dai temi adulti e controversi, racconta la storia del predicatore Jesse Custer e del suo viaggio alla ricerca di Dio, fuggito dalle sue responsabilità. Ad accompagnarlo ci saranno la sua ex-ragazza Tulip e un vampiro irlandese alcolizzato, Cassidy.

Seth Rogen e Evan Goldberg (“Superbad”, “The Green Hornet”, “This is the End”), autori dello show, dirigeranno il pilot. Lo showrunner sarà Sam Catlin, sceneggiatore e produttore di “Breaking Bad”.  Garth Ennis e Steve Dillon saranno produttori esecutivi.

Fonte: Deadline

Scroll To Top