Sagi Rei, in concerto a Roma il 15 gennaio 2016

Il musicista israeliano naturalizzato italiano, Sagi Rei, sarà in in concerto al Jailbreak di Roma il 15 Gennaio 2016, in diretta streaming via satellite su www.yourlivestreaming.eu (in esclusiva per Your Live Streaming e One More Lab).

I dettagli del concerto

Apertura cancelli: ore 20,00
Inizio Live: ore 22:00
Prevendita alla mail del locale:
info@jailbreakliveclub.it

Ingresso 15 euro, 10 euro prevendita.

Jailbreak Live Club
Via Tiburtina, 870

imageSagi Rei, nome d’arte di Sagi Reitan, nasce a Tel Aviv il 24 novembre 1972. L’artista si è immerso sin da piccolo nelle molteplici suggestioni musicali della sua terra d’origine, spinto anche dalla madre Nili, musicista, che per prima ne ha intuito la grande sensibilità artistica.

La sua voce e la chitarra sono i primi strumenti che impara a conoscere e la scoperta della musica black e del soul targato Motown segnano in maniera indelebile la sua formazione musicale (tra i suoi riferimenti di sempre: Marvin Gaye, Stevie Wonder e Michael Jackson).

Sagi viene notato dal produttore Cristian Piccinelli. Quest’ultimo lo rende protagonista di alcuni suoi progetti, introducendolo nel mondo della dance e lo presenta a DJ/produttori come Mario Fargetta (per il quale Sagi interpreta “People On The Beat”) e ai discografici Mauro Marcolin e Diego Abaribi. Dall’incontro tra Abaribi e Max Moroldo, nasce l’idea di un progetto di rilettura in chiave acustica di alcuni tra i più noti successi dance degli anni Novanta. La raccolta, intitolata “Emotional Songs“, viene pubblicata nel 2005 e conquista immediatamente un vasto pubblico di fan ed ammiratori.

A cinque anni di distanza dalla pubblicazione, “Emotional Songs” è stato pubblicato in più di 15 nazioni, tra cui Stati Uniti, Canada, Germania e Spagna, e rientra fra i 100 album più venduti in Italia, grazie anche alla nuova notorietà del singolo “L’amour toujours (I’ll Fly With You)” scelto nel 2009 come accompagnamento musicale dello spot pubblicitario per il marchio “Intimissimi” ed entrato nella classifica dei singoli più scaricati in Italia. Nel 2010 Sagi rende omaggio a Michael Jackson in un progetto chiamato “Sagi sings Michael Jackson” (Universal), dove reinterpreta alcuni tra i più significativi brani dell’indiscusso e compianto “Re del Pop”. Con lui, alla realizzazione del progetto, ha preso parte il produttore ed arrangiatore Enrico Caruso, conosciuto all’epoca del periodo “gospel” di Sagi.

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top