Sail Away, è online il nuovo singolo di Brian Wilson

Nelle ultime ore è apparso in rete l’audio-video di Sail Away, una delle tracce che compongono il nuovo album di Brian Wilson, meglio conosciuto dai più come anima e corpo dei Beach Boys, che si intitolerà No Pier Pressure, e la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 7 aprile.
Nel brano, insieme a Wilson, suonano il cantante e chitarrista sudafricano Blondie Chaplin e il vecchio compagno di band Al Jardine;

Abbiamo [tentato] di ricreare il feeling delle armonie dei Beach boys negl’anni sessanta, spiega Wilson in una recente intervista a proposito di Sail Away; poi aggiunge – Abbiamo sovrainciso cinque volte, il che ha moltiplicato le voci fino a venti. Un piccolo coro insomma.

Anticipato dal primo singolo The Right Time, pubblicato nelle scorse settimane, No pier pressure sarà disponibile in versione standard (in CD e in digitale) con una tracklist di tredici brani, e deluxe – CD e doppio vinile, contenente invece sedici canzoni. Particolarmente ricco, infine,  il piatto delle collaborazioni: She and Him, ovvero Zooey Deschanel e M. Ward, Nate Ruess dei fun., Sebu Simonian dei Capital Cities e i Beach Boys Al Jardine e David Marks. Un piccolo coro insomma.

Scroll To Top