The Saints: In tour in Italia a dicembre

The Saints, band australiana nata nel 1974 a Brisbane, tornano in tour e toccano pure l’Italia per quattro appuntamenti uno dopo l’altro:

4/12 Milano – LoFi
5/12 Torino – Spazio 211
6/12 Bologna – Freakout
7/12 Roma – Sinister Noise

 

Perché mai una band dovrebbe registrare di nuovo il suo ultimo album per intero e poi pubblicarli nello stesso momento? Perché, come spiega il leader Chris Bailey, “sono entrambi i lati dei The Saints in un solo pacchetto”. E così il debutto europeo della release di “King Of The Sun” non conterrà solo l’album, ma anche una take fresca e rock’n’roll con la stessa tracklist di canzoni, registrate dal vivo, che stanno sotto il nome di “King Of The Midnight Sun”.

“Sono molto orgoglioso dell’album in studio come pezzo da ascolto”, dice Chris. “Si tratta di qualcosa di lirico, musicale, un’esplorazione del cantautorato. “Midnight” invece è più una celebrazione della forza di una rock band. C’è più swag, se così vogliamo dire, rispetto all’originale”.

The Saints hanno raggiunto un grande numero di fan grazie a Bruce Springsteen, che ha fatto la loro cover di “Just Like Fire Would” nel suo album numero uno del 2014, “High Hopes”. “Bruce mi disse: “Ho comprato l’album quando è uscito e ho sempre amato quella canzone””, continua Chris. “Sapevo che avrebbe fatto quella canzone nel suo ultimo tour, ma non avrei mai immaginato che ne avrebbe fatta uscire una sua versione registrata!”.

Scroll To Top