SALOTTO BUKOWSKI, arriva al Teatro Quirinetta giovedì 19 maggio

SALOTTO BUKOWSKI, lo spettacolo che rende omaggio all’omonimo scrittore e ai grandi cantanti della storia della musica italiana, arriva al Teatro Quirinetta di Roma giovedì 19 maggio 2016.
Si tratta di un reading­ musicale tra teatro e canzone, in cui le poesie dell’autore americano s’incontrano (a livello tematico e concettuale) con i brani degli artisti che hanno fatto la storia della musica leggera italiana: Lucio Dalla, Rino Gaetano, Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, Vinicio Capossela, Franco Califano, Ivano Fossati, Samuele Bersani, Stefano Rosso.

Jacopo Ratini, cantante e scrittore, (lo ricordiamo per la partecipazione a Sanremo 2010), eseguirà i versi di Bukowski, avvalendosi della speciale collaborazione di Chiara Spoletini.

SalottoBukoswski Banner

Spetterà al musicista Gianmarco Dottori (noto nel panorama romano e nazionale, vincitore del prestigioso concorso di Musicultura 2015), suonare e reinterpretare i grandi successi della musica d’autore italiana. E ancora, al pianoforte, il maestro Luca Bellanova.

Il Salotto Bukowski è uno spettacolo che vuole ridare lustro all’arte del Reading (lettura ad alta voce di componimenti poetico­letterari) con una artista che grazie ai suoi scritti ha profondamente influenzato la letteratura, il cinema e anche la musica contemporanea; basti pensare agli U2, a Nick Cave, Sean Penn o Tom Waits.

I dettagli dello spettacolo

Ore 21:30

BIGLIETTI: 12 euro + D.p.

 

Su LoudVision sono in palio i biglietti per partecipare allo spettacolo.

Scroll To Top