Saluti Da Saturno: All’Argentiera per “Sulla terra leggeri”

I Saluti da Saturno saranno tra gli ospiti musicali dell’edizione 2013 del festival letterario “Sulla terra leggeri” che si terrà presso l’Argentiera (Sassari) nell’ultimo fine settimana di luglio.
Da venerdì 26 a domenica 28, le rovine della vecchia miniera ospiteranno giornalisti, scrittori, teatranti e musicisti provenienti da tutta Italia col (difficile) compito di raccontare, con leggerezza, la nazione in cui viviamo.

Gli appuntamenti si svolgeranno tra la piazzetta e la spiaggia del borgo situato ai confini della provincia di Sassari: un luogo silenzioso e stupendo dove gli organizzatori della rassegna letteraria sono stati capaci di calamitare migliaia di persone.
L’evento, la cui direzione artistica è affidata dal 2008 a un gruppo di lavoro che comprende tra gli altri Flavio Soriga, Geppi Cucciari, Matteo B. Bianchi e Giovanni Peresson, vedrà la partecipazione di ospiti illustri quali Beppe Severgnini, Antonio Di Bella, Pierfrancesco Diliberto in arte Pif (de “Il Testimone”), Lella Costa, Alessandro Fullin, Andrea Appino, Vinicio Capossela.
Ai Saluti da Saturno è stata affidata una “cerimonia” molto importante: scelti per la serata di chiusura di domenica 28 luglio, sarà loro compito sonorizzare il tramonto in spiaggia e quindi, a fine serata, chiudere musicalmente l’evento con un saluto (da Saturno) al festival.

http://www.festivalargentiera.it

Il concerto di Saluti da Saturno si inserisce all’interno di un tour estivo preparatorio all’uscita del nuovo album “Dancing Polonia” che avverrà il 2 settembre per Goodfellas.

Queste le altre date:

Martedì 30 Luglio 2013 – Teatro Mobile De Candia – Bastione Saint Remy – CAGLIARI
Sabato 10 Agosto 2013 – “Strade Blu” (con Sacri Cuori) – Brisighella (RA)
Sabato 31 Agosto 2013 – Popsophia Festival – Civitanova Marche

Scroll To Top