Saluti Da Saturno: Il 10 dicembre arriva a Bologna la Dancing Balera

Dopo il successo dell’estemporaneo concerto in stazione in collaborazione con il Comune di Bologna, arriva finalmente in città “Dancing Polonia”, il nuovo disco di Saluti Da Saturno che sarà presentato nell’evento speciale DANCING BALERA, ricreando l’immaginario musicale della band romagnola in un itinerario magico disegnando una serata unica nel suo genere.
L’appuntamento è per martedì 10 dicembre al Locomotiv Club di Via S. Serlio 25/2 (Bologna), quando allo scoccare delle 21, il noto locale bolognese si trasformerà in una vera e propria balera, tra tavolini e sala da ballo.

Ma Dancing Balera non sarà solo un concerto, ma un’occasione unica per incontrare i Saluti Da Saturno tra speciali sorprese che trasformeranno la sala, nello spirito di una festività al calare della notte. Infatti i suoni della band di Mirco Mariani trascineranno il pubblico attraverso un autentico viaggio nel clima di una balera romagnola, dove le tracce del disco faranno da colonna sonora al caldo ed affettuoso clima da festa.

Il Folk “universale” (cit. John Vignola) di questo nuovo lavoro diventa crocevia tra i suoni dell’est europa e la musica delle nostra tradizione, dei nostri ricordi, dei nostri momenti familiari, delle nostre foto ingiallite, delle piazze dei nostri borghi, dove il pubblico di questo “concerto non concerto” diventa protagonista e autentico direttore di questa componibile orchestra futuribile che risponde al nome di Saluti da Saturno.

Requisiti per l’accesso alla serata: una forte predisposizione al lasciarsi andare, una decisa predisposizione alla socialità, una profonda capacità di sognare e un immaginario da condividere in cui Ornette Coleman sarà al fianco di Secondo Casadei..

Saranno messe a disposizione del pubblico alcune gustose sorprese, tra le quali un ricordo speciale per tutti i fan di Saluti Da Saturno. Il prossimo appuntamento di Dancing Polonia Tour sarà il 20 dicembre al Rock’n’Roll Cafè di Cesena.
Ingresso 8 euro (con tessera AICS obbligatoria)
Apertura porte / ore 20 – Inizio concerto / ore 21

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top