Samuele Bersani e Pacifico: da oggi in radio “Le Storie Che Non Conosci”

Si intitola “Le Storie Che Non Conosci” il brano scritto e interpretato da Samuele Bersani e Pacifico. La canzone sarà la colonna sonora di #ioleggoperché, il progetto nazionale di promozione del libro e della lettura organizzato dall’AIE (Associazione Italiana Editori).

Da oggi, venerdì 10 aprile, la canzone (distribuita da Sony Music Italia) è scaricabile su tutti gli store digitali: il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza alla FONDAZIONE LIA (www.fondazionelia.org) per finanziare laboratori di lettura per bambini non vedenti e ipovedenti a Bologna.

Ad accompagnare l’uscita di “Le Storie Che Non Conosci” anche un video firmato da AreaVideo, da oggi disponibile su YouTube.

Una storia che non conosci non è mai di seconda mano / è come un viaggio improvvisato a chilometraggio illimitato / una storia in cui tu ti specchi con i tuoi occhi da marziano / è come una lanterna magica che non si ferma“, cita il testo chimerico: è la storia di un libro che attraverso la sua vita racconta i mari dell’immaginazione. È un corpo di carta che assorbe un tempo indeterminato e l’esperienza dei vissuti umani. Un libro che racconta una storia sempre nuova per chi lo scopre.

Riguardo al brano, Pacifico spiega: “Non volevamo che la canzone fosse una semplice sigla, volevamo una vera canzone, da cantare anche in altre occasioni. Mentre scrivevo, pensavo al libro come fosse un ragazzino, vagabondo e un po’ sprovveduto, in giro a rischiare e a godersela. Ma, arrivati in fondo, parlando con Samuele ho scoperto che il libro era in realtà un vecchio, rugoso e scucito, passato di mano in mano, con meno pezzi e meno pagine. E che è però capace di tornare  sempre nuovo e forte ogni volta che racconta la sua storia“.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top