San Fermin: Debutto a novembre

Correlati

Un pastiche di post-rock, chamber-pop e composizione classica contemporanea, San Fermin è il lavoro del compositore e songwriter di Brooklyn Ellis Ludwig-Leone. Il suo album di debutto omonimo è fortemente influenzato dal suo background unico di classica, che include un assistente compositore/arrangiatore Nico Muhly.

Dopo aver terminato gli studi a Tale, Ludwig-Leone ha scritto l’album in sei settimane mentre era rinchiuso in uno studio sul confine montagnoso tra Alberta e la British Columbia. S’è focalizzato sui principali problemi della vita- la giovinezza, la nostalgia, l’ansia, l’amore non ricambiato- e ha legato queste tematiche a differenti personaggi tramite il contributo vocale dell’amico d’infanzia Allen Tate, così come Jess Wolfe e Holly Leassing di Lucius.

“San Fermin” non è un album di singoli, ma un ascolto continuo e corposo con picchi multipli e distinti e connessioni tematiche ambiziose. Ludwig-Leone ha composto tutti gli arrangiamenti dell’album e le liriche insieme, prima di collaborare e registrare, notando che “scrivere per un largo gruppo di musicisti sconosciuti ha infuso nel processo di scrittura una visione alquanto operistica”.

“San Fermin” sarà disponibile su CD, vinile e formato digitale per Downtown Records questo autunno, in novembre.

Scroll To Top