Sangue del mio Sangue, il trailer del nuovo film di Marco Bellocchio

È online il trailer di “Sangue del mio sangue“, il nuovo film scritto e diretto da Marco Bellocchio che — ne abbiamo avuto conferma ieri — sarà in concorso alla 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2 – 12 settembre 2015).

«Il film nasce dalla scoperta casuale delle antiche prigioni di Bobbio — racconta Marco Bellocchio — e mi ha ispirato la storia di Benedetta, una monaca murata viva nella prigione convento di Santa Chiara, a Bobbio. Mi parve che questa storia dissepolta da un passato così remoto meritasse un ritorno al presente dell’Italia di oggi e più precisamente in un’Italia di paese, Bobbio, che la modernità, la globalizzazione hanno ormai cancellato.»

Il cast è composto da Roberto Herlitzka, Pier Giorgio Bellocchio, Lidiya Liberman, Fausto Russo Alesi, Alba Rohrwacher, Federica Fracassi, Alberto Cracco, Bruno Cariello, Toni Bertorelli, Filippo Timi, Elena Bellocchio, Ivan Franek, Patrizia Bettini, Sebastiano Filocamo e Alberto Bellocchio.

Nel reparto tecnico, troviamo alcuni collaboratori abituali di Bellocchio: Daniele Ciprì alla fotografia, Francesca Calvelli e Claudio Misantoni al montaggio, Carlo Crivelli alle musiche.

Di seguito riportiamo la breve sinossi ufficiale e il trailer. Il film sarà nelle sale dal 9 settembre con 01 Distribution:

“Sangue del mio sangue” racconta di Federico, un giovane uomo d’armi, che viene sedotto come il suo gemello prete da suor Benedetta che verrà condannata ad essere murata viva nelle antiche prigioni di Bobbio. Nello stesso luogo, secoli dopo, tornerà un altro Federico, sedicente ispettore ministeriale, che scoprirà che l’edificio è ancora abitato da un misterioso Conte, che vive solo di notte.

Scroll To Top