Il palco dell’Ariston si è già riscaldato dopo la prima serata del Festival di Sanremo 2016 andata in onda ieri (leggi il racconto della serata). Questa sera, mercoledì 10 febbraio, si prosegue con il secondo appuntamento che vedrà l’esibizione degli altri 10 Big e nuovi interessantissimi ospiti.
Da stasera, inoltre, conosceremo le Nuove Proposte. Si scontreranno, infatti, i primi quattro cantanti. Si voterà con sistema misto, televoto e Giuria della Sala Stampa. I vincitori andranno direttamente alle semifinali della sezione Nuove Proposte che si svolgeranno nella serata di venerdì 12 febbraio.
Tra gli ospiti della seconda serata di Sanremo 2016 ci sarà Eros Ramazzotti con il suo nuovo singolo. Non mancherà un medley con i più grandi successi. Sul palco dell’Ariston anche il pianista e compositore Ezio Bosso e il comico Nico Frassica.
Grande attesa per gli ospiti internazionali Ellie Goulding e Nicole Kidman.
L’elenco dei 10 Big di questa sera, per ordine di esibizione:
Dolcenera – Ora o mai più
Clementino – Quando sono lontano
Patty Pravo – Cieli immensi
Valerio Scanu – Finalmente piove
Francesca Michielin – Nessun grado di separazione
Alessio Bernabei – Noi siamo infinito
Elio e le Storie Tese – Vincere l’odio
Neffa – Sogni e nostalgia
Annalisa – Il diluvio universale
Zero Assoluto – Di me e di te
A quanto pare, dalle premesse fatte, questo secondo appuntamento non sarà da meno del precendente.