Sanremo 2016, ultima serata: finale dei Big e gli ospiti [scaletta]

Ultimo ciak per il Festival di Sanremo 2016. Questa sera gli italiani conosceranno finalmente il nome del vincitore della sessantaseiesima edizione del festival della canzone italiana, grazie anche al giudizio della giuria di esperti che nella serata di venerdì ha già eletto Francesco Gabbani trionfatore della sezione Nuove Proposte. A comporre la giuria quest’anno sono Franz Di Cioccio (membro della PFM), Laura Valente (cantante dei Matia Bazar e moglie dell’indimenticabile Mango), il regista Fausto Brizzi, Nicoletta Mantovani, il dj Federico l’Olandese Volante, le speaker Valentina Correani e Paola Maugeri e Massimiliano Pani (figlio di Mina nonché arrangiatore, compositore e produttore discografico).

Tra gli ospiti più attesi nel corso della serata spiccano sicuramente Cristina D’Avena e Renato Zero, ma sono previsti sul palco dell’Ariston anche Beppe Fiorello che presenterà la nuova fiction “Io Non Mi Arrendo”, il fratello Rosario (che ha dichiarato di non escludere una bella improvvisata) e probabilmente Milly Carlucci accompagnata dal nuovo cast di “Ballando con le stelle” che debutterà su Rai Uno il 20 febbraio.

I cantanti a rischio eliminazione nella “classifica provvisoria” delle prime due serate sono Zero Assoluto, Dolcenera, Neffa, Alessio Bernabei, Irene Fornaciari, Noemi, Bluvertigo e Dear Jack. Questi, invece, i nomi degli artisti ancora in gara:

Deborah Iurato e Giovanni Caccamo – Via da Qui

Enrico Ruggeri – Il Primo Amore Non Si Scorda Mai
Arisa – Guardando Il Cielo
Rocco Hunt – Wake Up
Stadio – Un Giorno Mi Dirai
Lorenzo Fragola – Infinite Volte
Annalisa – Il Diluvio Universale
Clementino – Quando Sono Lontano
Patty Pravo – Cieli Immensi
Valerio Scanu – Finalmente Piove
Francesca Michielin – Nessun Grado di Separazione
Elio e Le Storie Tese – Vincere L’Odio

Scroll To Top