Sanremo 2019: la scaletta e l’ordine di esibizione della terza serata

Sembrava impossibile, ma contrariamente alle aspettative la seconda serata del Festival di Sanremo ha tenuto magistralmente botta in termini di ascolti, registrando una media di 9.144.000 spettatori con il 47.3% di share. In particolare la prima parte ( dalle 21.26 alle 23.50) ha raggiunto 10.959.000 spettatori con il 46.35%, la seconda (dalle 23.55 all’1.04)  ha tenuto incollati davanti allo schermo 5.260.000 spettatori con il 51.98%. Il picco di ascolto è stato segnalato alle 21:49 durante il duetto tra Fiorella Mannoia e Claudio Baglioni su “Quello che le donne non dicono” (14.260.000), quello di share  a 00:22 durante la divertentissima esibizione di Pio & Amedeo (54.4%).

Nel corso del terzo appuntamento della rassegna festivaliera si esibiranno i restanti dodici cantanti in gara. Il meccanismo di votazione, esattamente come le altre due serate precedenti, sarà diviso tra il televoto (40%), sala stampa (30%) e giuria demoscopica (30%). Ad arricchire il parterre ci saranno due autentici monumenti della musica italiana come Antonello Venditti e Ornella Vanoni ma anche Alessandra Amoroso e la coppia Raf-Umberto Tozzi. Attesi anche il creator Fabio Rovazzi, il comico Paolo Cevoli e Serena Rossi, pronta a presentare la Fiction taragata RAI dedicata a Mimì “Io sono Mia“, in onda da martedì 12 febbraio.

Il direttore artistico Claudio Baglioni ha inoltre anticipato che, nel corso della serata dei duetti di domani, insieme al Super Ospite Luciano Ligabue (unico di domani) eseguirà un omaggio al cantautore emiliano Francesco Guccini.

Riportiamo di seguito la scaletta della terza serata:

Inizio 20:45

Esibizione di 12 cantanti Big (ordine ufficiale)

Mahmood, Soldi

Enrico Nigiotti, Nonno Hollywood

Anna Tatangelo, Le nostre Anime di Notte

Ultimo, I Tuoi Particolari

Francesco Renga, Aspetto che torni

Irama, La Ragazza col cuore di latta

Simone Cristicchi, Abbi cura di Me

Boomdabash, Per un milione

Motta, Dov’è L’Italia

Zen Circus, L’amore è una dittatura

Nino D’angelo e Livio Cori, Un’altra luce

Ospiti: Antonello Venditti; Ornella Vanoni; Alessandra Amoroso; Raf con Umberto Tozzi; Fabio Rovazzi; Paolo Cevoli; Serena Rossi

Fine: 01:00 (circa)

Scroll To Top