Sanremo 2020: la scaletta della prima serata, ordine di entrata e ospiti

Correlati

Finalmente ci siamo. Dopo la consueta conferenza stampa di presentazione della Settantesima Edizione del Festival Della Canzone Italiana, al via questa sera dal Teatro Ariston di Sanremo, è stata resa nota la scaletta ufficiale della prima serata, incluso l’ordine di entrata dei big, gli ospiti, e le canzoni che interpreterà Tiziano Ferro, presente in tutte e cinque le serate. Ad affiancare Amadeus ci saranno Diletta Leotta e Rula Jebreal.

Il Festival comincerà, ritornando all’era di Carlo Conti, con le Nuove Proposte; nello specifico gli artisti si sfiderannno in due testa a testa: Eugenio in Via Di Gioia si scontreranno con Tecla, Fadi invece affronterà Leo Gassman. Irene Grandi sarà la prima cantante dei big a rompere il ghiaccio, seguita poi da Marco Masini, Rita Pavone, Achille Lauro, Diodato, Le Vibrazioni, Anastasio, Elodie, Bugo e Morgan, Alberto Urso, Riky e Raphael Gualazzi. Alla fine delle dodici performance verrà stilata una classifica provvisoria con i risultati della giuria demoscopica, unico corpo giudicante attivo delle prime due serate.

Grande attesa anche per le esibizioni di Tiziano Ferro che, per la serata inaugurale, incanterà il pubblico con due cover, “Nel blu dipinto di blu” e “Almeno tu nell’universo“,  e la sua recente “Accetto Miracoli“.

Riportiamo di seguito i dettagli della prima serata del Settantesimo Festival Della Canzone Italiana:

Inizio

20:30 Prima Festival
20:40 Inizio Festival con la categoria Nuove Proposte: Eugenio In Via Di Giova (“Tsunami“) VS Tecla (“8 marzo“), Fadi (“Due noi“) VS Leo Gassmann (“Vai bene così“).

A seguire esibizione 12 Big

1) Irene Grandi, Finalmente io
2) Marco Masini, Il confronto
3) Rita Pavone, Niente (Resilienza 74)
4) Achille Lauro, Me ne frego
5) Diodato, Fai rumore
6) Le vibrazioni, Dovè
7) Anastasio, Rosso di rabbia
8) Elodie, Andromeda
9) Bugo e Morgan, Sincero
10) Alberto Urso, Il sole ad est
11) Riki, Lo sappiamo entrambi
12) Raphael Gualazzi, Carioca

Tre esibizioni di Tiziano Ferro

1) Nel Blu dipinto di blu
2) Almeno tu nell’universo
3) Accetto miracoli

Ospiti

Gessica Notaro e Antonio Maggio, Emma, Albano e Romina Power, cast del film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli” (Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart), video messaggio di Roger Waters.

Giuria attiva

Giuria demoscopica

Scroll To Top