Sanremo 2021: saranno 26 i big in gara. L’annuncio di Amadeus

Correlati

Non venti, né ventiquattro. Saranno addirittura ventisei i big in gara alla Settantunesima Edizione del Festival Della Canzone Italiana, in programma al Teatro Ariston di Sanremo dal 2 al 6 marzo 2021. Ad annunciarlo è stato il direttore artistico e conduttore della Kermesse Amadeus in occasione della Conferenza Stampa di presentazione della Finalissima di “Sanremo Giovani“, in onda giovedì 17 dicembre su RAi1, dove verrà svelato il cast dei cantanti completo.

Quest’anno i cantanti Big in gara saranno ventisei, non solo perché la proposta era davvero ampia ma anche per mandare un segnale importante rispetto alla musica“, ha detto l’anchorman, rivelando che, tra i concorrenti, ci saranno dieci donne.

Il presentatore ha inoltre rivelato un dettaglio importante, ovvero che molti degli artisti selezionati sono molto giovani e poco conosciuti al grande pubblico, ma dominatori delle piattaforme streaming.

I ventisei big saranno presenti, in toto, giovedì sera, per presentare il titolo della propria canzone. Nel corso della serata verranno ascoltati e scelti i sei concorrenti, più due provenienti dal circuito di Area Sanremo, che entreranno ufficialmente a far parte della categorie delle “Nuove Proposte. A giocarsi un posto ci saranno Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, M.E.R.L.O.T, Davide Shorty, Wrongonyou e Greta Zuccoli.

Scroll To Top