Sanremo Giovani, ufficializzati i conduttori: saranno Pippo Baudo e Fabio Rovazzi

Dopo giorni di rumors interminabili, finalmente è arrivata l’ufficialità. Sarà l’inedita coppia formata da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi a condurre il nuovo format di Sanremo Giovani, squisitamente pensato dall’apprezzato direttore artistico Claudio Baglioni. A comunicarlo è stato l’Ufficio Stampa della RAi in una nota diffusa nel primo pomeriggio di oggi.

La gara verrà trasmessa in due prime serate il 20 e il 21 dicembre in diretta su Rai dal Teatro del Casino di Sanremo. Per la prima volta in assoluto i due vincitori entreranno a far parte del cast dei Big che calcheranno il palcoscenico da martedì 5 a sabato 9 febbraio 2019 per la sessantonovesima edizione del Festival. Ma non è tutto. Prima degli appuntamenti in prime time, il cantautore e conduttore radiofonico Luca Barbarossa ci farà conoscere in quattro puntate i 24 partecipanti con uno speciale su RAI 1 alle 17:45.

Nel frattempo nella giornata di domenica 11 novembre sono stati pubblicati sul sito ufficiale del Festival le 69 canzoni semifinaliste.  Proprio oggi gli artisti hanno presentato davanti alla commissione capitanata da Baglioni i brani durante le audizioni uffiicali da cui verranno scelti i 24 cantanti finalisti. Clicca qui per ascoltarli.

Scroll To Top