Sarah Jane Ceccarelli, presenta al Monk di Roma il suo album di debutto

La cantautrice italo-canadese, Sarah Jane Ceccarelli, sarà di scena giovedì 28 aprile al Monk Club di Roma. Prima tappa, che dà l’avvio al tour di presentazione in vista della pubblicazione del suo primo album, “Colors”, che sarà anticipato dall’uscita del singolo “Rescue Yourself”, prevista proprio nella giornata di oggi.

Un album, curato in ogni suo dettaglio, attraverso il quale la giovane artista intraprende un percorso nuovo, più sperimentale. Deviando dall’impronta prettamente acustica, avuta nel corso di questi ultimi anni, Sarah Jane fonde al suo interno, l’anima folk-pop nordamericana con l’elettronica british più moderna avvalendosi di un’equipe di musicisti d’eccezione: Luigi Di Chiappari, alle tastiere, suo fedele braccio destro nella definizione dell’intero lavoro; Il fratello chitarrista e primo compagno di musica, Paolo Ceccarelli; Andrea Guastadisegni, sound designer di formazione londinese ed infine Giulia Pallotta, vj romana.

Sarah Jane Ceccarelli, nasce a Gubbio e a soli tre anni comincia a studiare pianoforte con la giapponese, Setzuko Murata. Nel 2001 inizia ad esibirsi con suo fratello Paolo in duo, arrangiando e interpretando i grandi classici della tradizione jazz, soul, brasiliana e pop internazionale. Dal 2007 al 2009, è componente de “Le Core”, quartetto vocale di sole donne col quale arriva in finale al premio Musicultura nel 2009. E’ stata corista nel disco di Francesco De Gregori, “Amore e Furto -  De Gregori canta Bob Dylan” uscito nel 2015 ed è tra le ballerine presenti nello spot Missoni, per la regia del premio Oscar, Paolo Sorrentino.

 

La data, nel dettaglio:

 Sarah Jane Ceccarelli

Live al Monk Club (via Giuseppe Mirri 35, Roma)

Giovedì 28 aprile, ore 22

 

Scroll To Top