Scegli il titolo italiano della commedia di Butler

The Stag” di John Butler è stato proiettato alla Casa del Cinema di Roma giovedì 27 marzo come film di apertura della settima edizione dell’Irish Film Festa (qui la nostra recensione): unica occasione, dopo il passaggio all’ultimo Torino Film Festival, per poterlo vedere in Italia prima dell’uscita prevista per giugno 2014.

Academy Two, che distribuirà “The Stag” in collaborazione con l’Irish Film Festa, darà la possibilità al pubblico del festival di scegliere il titolo italiano del film.

Gli spettatori potranno esprimere la propria preferenza scrivendo a irishfilmfesta@gmail.com.

L’autore del titolo prescelto riceverà un omaggio dalla casa di distribuzione Academy Two e vedrà il suo nome pubblicato sul sito web dell’Irish Film Festa.

“The Stag” è il primo lungometraggio diretto dal dublinese John Butler, regista e scrittore: una commedia che racconta un addio al celibato dai risvolti imprevedibili, di cui il protagonista Fionnan avrebbe fatto volentieri a meno. Ma la fidanzata Ruth ha insistito e così, insieme agli amici di sempre, si prepara a un rilassante fine settimana nella natura irlandese. O almeno queste sono le intenzioni del gruppo, che però non aveva previsto la presenza del fratello di Ruth, detto «the Machine». La sua personalità dominante e l’attitudine a sfidare il pericolo per attestare la sua mascolinità trasformeranno il weekend in un’avventura decisamente indimenticabile.

Fanno parte del cast Andrew Scott, Hugh O’Conor, Peter McDonald (anche co-sceneggiatore), Brian Gleeson, Andrew Bennett, Michael Legge, Amy Huberman, Marcella Plunkett e John Kavanagh.Fonte: Irish Film Festa

URL Fonte: http://www.irishfilmfesta.org/

Scroll To Top