“Sconosciuti”: ascolta il nuovo singolo di Marco Greco

È uscito “Sconosciuti“, il nuovo singolo (accompagnato dal videoclip) di Marco Greco che anticipa l’album di debutto del cantautore (la cui uscita è prevista per la fine dell’anno), prodotto dal chitarrista Fausto Mesolella prima della sua scompasa il 30 Marzo 2017.

“Sconosciuti”, racconta in forma di ballata la contraddizione in un amore distante e intenso. I protagonisti del brano infatti si cercano spinti da una fortissima pulsione che riesce a colmare le distanze fisiche lasciando intatte quelle interiori. Nella trama musicale, mediterranea ed etnica con echi di Domenico Modugno, si dispiega l’inconfondibile tocco di chitarra di Fausto Mesolella, il quale ha dato un apporto fondamentale nell’arrangiamento e nella produzione artistica del brano

Il video, realizzato da Adriano Natale e Daniele Fontana, è stato interamente girato nella capitale d’Italia: i due protagonisti della canzone (lo stesso Marco Greco e Maria Vera Ratti) si cercano in una Roma misteriosa e invernale, tra le Garbatella e Ostiense passando per le zone del centro storico come il mercato di Campo De Fiori, Ponte Sisto e l’Isola Tiberina. Presente anche per un piccolo Cameo l’attore Massimo Lopez.

 

Scroll To Top