Scotch Ale: In arrivo “Naked” e un minitour europeo

Correlati

Anticipato dal singolo “Change Your Life”, è in uscita “Naked”, il nuovo disco degli Scotch Ale, band veneta composta da Alessandro Andreetta alla voce e alla chitarra, Eric Battistuzzi alla batteria e Luca Cadel al basso.

Con “Naked” gli Scotch Ale iniziano a mettere a nudo il proprio suono facendo emergere quel carattere che il loro produttore italoamericano Fabrizio Grossi (Slash, Alice Cooper, Steve Vai, Cypress Hill, Steve Lukather e molti altri) definisce “vintage retro indie garage”. Proprio per enfatizzare lo stile retrò, il disco e’ stato interamente suonato con strumenti vintage e tutte le tracce sono prive di eccessi, in perfetto stile “power trio”.

È stato realizzato anche il video del singolo “Change Your Life”, (regia di Stefano Bertelli), girato interamente con la tecnica dello “stop motion”: un clip “catchy”, nelle idee e nella tecnica, anche se la realizzazione di tutti i personaggi e delle scenografie ne fa un prodotto “hand made”, che certamente incuriosirà il pubblico del web.

La band suonerà il 26 aprile a Dublino e il 30 a Londra, mentre sono in definizione altre date a Roma, Milano, Parigi, Praga, Vienna e Bratislava.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top