Seapony: Due date in Italia!

Traendo ispirazione da band indie pop del passato (in particolare il twee pop dei Softies, Talulah Gosh e The Field Mice), i Seapony suonano in maniera sognante, morbida e dolce, esattamente come suggerisce il nome.
Formatisi nel 2010, quando Danny Rowland e Jen Weidl si trasferirono a Seattle, i due si unirono al bassista Ian Brewer, amico di infanzia di Rowland, e già suo compagno di band, e diedero vita a questa nuova formazione.

Il trio non perse tempo a registrare: e subito nacque un album pieno di melodie. Dopo aver postato solo una manciata di tracce online, la band venne scelta dalla neonata Double Denim Records, che produsse il loro 7″ d’esordio, il singolo “Dreaming”.

Grazie a questo singolo, la band ottenne una grande popolarità, e venne notata da Pitchfork ed entrò nel circuito delle radio universitarie. Poco dopo i Seapony suonarono per la prima volta dal vivo, e pubblicarono il loro LP d’esordio, “Go With Me”, su Hardly Art nel 2011 (La Sera, Hunx & His Punx, Jacuzzi Boys, Deep Time).

Il secondo album in studio viene invece mixato al Dub Narcotic Studio e mixato dal leggendario Eddie Kramer (storico ingegnere audio per veri mostri sacri della musica, dai Beatles ai Rolling Stones, dai Led Zeppelin a David Bowie, da Peter Frampton a Santana e tante altre leggende della musica). Il risultato è stato “Falling”, il nuovo album uscito nel 2012 e che li ha consacrati.

La band sarà nella penisola per due importanti appuntamenti:

mercoledì 29 Maggio 2013
all’ARCI OHIBO’ di MILANO

giovedì 30 Maggio 2013
al SUMMER STUDENT FESTIVAL di PADOVA

Scroll To Top