Sem&Stènn: fuori il video di “You, your friend, another guy”

É uscito lunedì 22 ottobre su Youtube “You, your friend, another guy“, nuovo singolo di Sem&Stènn estratto dal fortunato album “Offbeat”, uscito per INRI il 6 aprile scorso.

Il brano è una retrospettiva sulla censura dell’amore libero nel corso della Storia; il video, scritto e diretto dagli stessi Sem&Stènn, cerca di raccontare il passato in forma contemporanea attraverso citazioni colte implicite come “Trainspotting” e “Sin City”. A proposito del pezzo, il duo ha dichiarato: “Nel 2018 qual è il nostro grado di libertà? E la percezione della società verso la comunità lgbt?Siamo andati indietro nel tempo, abbiamo raccontato l’amore libero tra uomini e il momento in cui è stato bandito dalle costrizioni morali della religione, e attraverso San Sebastiano il martirio degli omosessuali, da sempre relegati ai margini delle società e vittime di discriminazioni. You your friend another guy è il racconto dell’amore libero e della sua negazione attraverso la storia, e di come oggi questa libertà sia ancora tremendamente in pericolo”.

L’uscita del video introduce i due prossimi appuntamenti live degli artisti, rispettivamente il 26 ottobre al Magnolia di Milano per la rassegna Wow e il 2 dicembre all’Hiroshima Mon Amour di Torino.

Scroll To Top