Sestomarelli: Il 5 novembre a Showcase al Rock’n’roll Club

Martedì 5 novembre i Sestomarelli si esibiranno al Rock’n’roll Club di Via Bruschetti, 11 angolo Zuretti (Milano), in occasione della trasmissione radiofonica Showcase. Inizio ore 22, ingresso gratuito.
La registrazione andrà in onda su Rock’n’roll Radio giovedì 7 novembre dalle ore 20 e dal venerdì in streaming on demand qui:
http://www.rocknrollradio.it/index.php?option=com_content&view=category&id=111:100-italia&Itemid=231&layout=default

Nati sulla scia dell’esperienza ventennale del trio folk Los Desperados i Sestomarelli sono rimasti attivi dal 2007 a oggi come cover band a metà strada fra la tradizione irlandese e il punk con gruppi come The Clash e The Pogues quali ideali punti di riferimento.
Nella primavera estate del 2013 come una pregevole collezione di moda viene presentato il loro primo album di inediti in italiano, Acciaierie e ferriere lombarde folk che porta a ebollizione e sublimazione le materie prime già plasmate a nuova vita nei precedenti sei anni. Come mostrano episodi quali Che la festa cominci, La sirena o Il Conte il folklore che il quintetto ha ruminato nel corso del tempo viene qui riattualizzato e contestualizzato nel disperato ambiente della periferia post industriale.

E fra i rottami d’altoforno prosperano le scorie di un mai sopito ribellismo hard rock testimoniato da pezzi come Lasciami sanguinare, Come dicono gli Stones, Signora Wolf e non da ultima Ritmo del tuo cuore che sotto la dura scorza grezza e trascinante nasconde tenere carezze. E viceversa.
Da Acciaierie e ferriere lombarde folk i Sestomarelli hanno tratto il singolo Un’ora lurida che ne riassume lustri di vita fra percorsi esistenziali sdrucciolevoli e a costante rischio di sbandata; magri compensi e la sensazione di avere sempre sbagliato l’attacco della strofa. O del ritornello. Che poi è uguale.

Fonte: Comunicato stampa

Scroll To Top