Settimana della Critica 2015 — La nuova sigla è di Alessandro Rak

La Settimana Internazionale della Critica, che si svolgerà parallelamente alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dal 2 al 12 settembre 2015, ha una nuova sigla: un brevissimo corto animato realizzato da Alessandro Rak.

Rak è l’autore del film d’animazione “L’Arte della Felicità”, presentato proprio alla Settimana della Critica nel 2013.

«La nuova sigla – spiega il delegato generale Francesco Di Pace – è un regalo di cui siamo particolarmente felici: dura solo 40 secondi, ma è un piccolo film d’animazione firmato da un autore che dalla Settimana della Critica ha iniziato il suo percorso fortunato, che l’ha portato fino all’European Film Award come miglior film europeo d’animazione. Ad Alessandro Rak e alla factory MAD vanno il nostro ringraziamento e i nostri auguri per sicuri successi futuri».

«La sigla – commenta l’autore Alessandro Rak – non è che un sospiro serale: dalla veglia si va alla notte di un cinema nuovo, senza stelle note ad orientare giudizi e pregiudizi, solo la necessità di una rotta nuova. Ci si sveglia a fine settimana, col mal di testa, le ossa rotte nel migliore dei casi. Come chi ha dormito troppo in sogni altrui. Oppure di buon umore, soddisfatti già al mattino, come chi ha giaciuto nelle proprie convinzioni troppo a lungo».

La sigla, prodotta da MAD Entertainment, è realizzata in animazione digitale 2D. Le musiche sono di Antonio Fresa.

Scroll To Top