Shearwater, uscirà a gennaio il nuovo album

Uscirà il prossimo 22 gennaio 2016 il nuovo album degli Shearwater (e distribuito in Italia da Audioglobe). “Jet Plane and Oxbow”, questo il titolo del nuovo LP, si caratterizza senz’altro per un suono più duro e massiccio rispendo ai lavori precedenti, ma è anche il più sofisticato e raffinato.

Ci sono voluti 2 anni per Jonathan Meiburg (vocalist della band) e Danny Reisch (produttore e ingegnere del suono che già aveva seguito il gruppo indie nella lavorazione di “Animal Joy, 2012, e “Fellow Travelers”, 2013) per dar vita a 11 tracce nate nate soprattutto dalla sinergia con il compositore e percussionista Brian Reitzell (già noto per alcune colonne sonore come “The Virgin Suicides”, “Lost in Translation”, “The Bling Ring” e “30 Days of Night”).

L’arsenale musicale di Reitzell, formato da una miriade di strumenti inusuali e ricercati, ha contribuito a enfatizzare la profondità cinematografica del decimo lavoro in studio degli Shearwater e riflette la scelta della band di ancorare l’album all’epoca nella quale la rivoluzione digitale stava appena iniziando a trasformare il mondo della musica.
La band indie rock ha inoltre annunciato l’inizio di un tour di supporto a questo nuovo lavoro per il prossimo febbraio, iniziando con tre date di in America tra Texas e New York prima di volare in Europa.

Le date del “Tour Europeo”:

Feb. 10 – Berlin, DE – Frannz Club
Feb. 11 – Copenhagen, DK – Loppen
Feb.12 – Hamburg, DE – Molotow
Feb.13 – Amsterdam, NL – Paradiso Noord
Feb. 14 – Brussels. BE – Botanique
Feb. 16 – Lille, FR – Aeronef
Feb. 17 – London, UK – Islington Assembly Hall
Feb. 18 – Bristol, UK – The Fleece
Feb. 19 – Leeds, UK – The Brudenell Social Club
Feb. 20 – Glasgow, UK – King Tuts
Feb. 21 – Newcastle, UK – The Cluny
Feb. 23 – Dublin, IE – Button Factory
Feb. 24 – Manchester , UK – Night & Day
Feb. 25 – Brighton, UK – The Haunt
Feb. 26 – Paris FR, – Point Ephémère
Feb. 27 – Zurich, CH – Bogen
F eb. 28 – Fribourg, CH – Nouveau Monde

Scroll To Top