Shirley MacLaine nel nuovo La Sirenetta

Shirley MacLaine entra nel cast di “A Little Mermaid”, una nuova versione cinematografica della fiaba “La sirenetta” di Hans Christian Andersen.

In questo caso, però, la Disney non c’entra: “A Little Mermaid” non è infatti uno dei tanti remake in live action messi recentemente in produzione dalla casa di Topolino ma un progetto degli MVP Studios (nuova società fondata da Robert Molloy e Armando Gutierrez).

Oltre a Shirley MacLaine (nel 2013 l’abbiamo rivista in “I sogni segreti di Walter Mitty” di Ben Stiller), del cast faranno parte Poppy Drayton (“Shannara Chronicles”) e Loreto Peralta; la regia è stata affidata a Chris Bouchard mentre la sceneggiatura è di Blake Harris. L’inizio delle riprese, che si svolgeranno interamente in Georgia, è previsto per marzo.

Parallelamente, la casa di produzione Working Title sta sviluppando un suo adattamento della Sirenetta che in un primo momento sarebbe dovuto essere diretto da Sofia Coppola, poi sostituita da Rebecca Thomas. La protagonista sarà invece Chloë Grace Moretz.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scroll To Top