Showtime ordina Roadies, serie tv di Cameron Crowe e J.J. Abrams

Showtime ha ordinato la prima stagione della serie tv “Roadies“, comedy sul mondo della musica ideata da Cameron Crowe, J.J. Abrams e Winnie Holzman. Scritta e diretta da Crowe, sarà prodotta da Bad Robot Productions, Vinyl Films e Dooley & Company Productions, in associazione con Warner Bros. Television.

“Roadies” racconterà il dietro le quinte del tour di un gruppo rock, concentrandosi sulle vite dei roadies, i tecnici che viaggiano assieme ad una band durante le tournée.

Tra i protagonisti ci saranno Luke Wilson, Carla Gugino, Imogen Poots, Rafe Spall, Keisha Castle-Hughes, Peter Cambor, Colson Baker e Ron White.

«Da tempo desideravo lavorare con J.J. e Winnie e mettersi insieme per raccontare queste storie è stato divertente oltre ogni aspettativa» ha dichiarato Cameron Crowe. «Showtime ha una grande esperienza con i progetti basati sulla musica e sono stati partner meravigliosi. Anche gli attori sono tutti molto appassionati e tutto lo spettacolo dà la sensazione di una condivisione tra amici di storie e musica. Non vediamo l’ora di portare tutto in vita nel 2016».

Già lo scorso anno era stato girato un pilot con protagonista Christina Hendricks , che aveva abbandonato il progetto dopo che il suo personaggio era stato completamente rinnovato.

“Roadies” sarà la prima serie tv di Crowe, regista legato a doppio filo al mondo musicale. Nel 2000 ha scritto e diretto il film generazionale “Quasi famosi (Almost Famous)”, basato sulla sua esperienza, a soli 15 anni, come giornalista musicale per il celebre magazine Rolling Stone.

La serie tv, composta da episodi della durata di un’ora, andrà in produzione entro l’anno e debutterà su Showtime nel 2016.

Più sotto potete vedere il teaser.

Fonte: THR

Scroll To Top