Sia: la cover di California Dreamin dei Mamas and Papas per il film “San Andreas”

La cantautrice australiana Sia, nota per il suo lavoro con gli Zero 7 e per i suoi album solisti, la collaborazione con il dj francese David Guetta e le collaborazioni con il rapper americano Eminem, ha curato una personale rivisitazione del brano “California Dreamin“, scritto da John e Michelle Phillips, storici componenti della band folk rock Statunitense dei Mamas and Papas.

La cover farà parte della colonna sonora del film “San Andreas“, catastrofica pellicola diretta da Brad Peyton che racconta le terribili conseguenze di un devastante terremoto che colpisce la California e della ricerca, da parte di un pilota di elicotteri (interpretato da Dwayne Johnson) della moglie e della figlia, entrambe scomparse. Il film sarà in uscita nelle sale Italiane il prossimo 28 maggio. La versione di Sia, risulta però completamente diversa rispetto l’originale, più incentrata su sonorità orchestral pop con un grande risalto dato alle percussioni.

La canzone dei Mamas and Papas è stata oggetto, oltre a questa, di numerose cover : nel 1966 i Dik Dik ne realizzarono una loro versione e così fece anche Josè Feliciano nel 1968, i Beach Boys nel 1986 e Jann Arden nel 2007. La band degli America ha invece proposto il brano più volte dal vivo in occasione dei suoi concerti. “California Dreamin’” vanta anche un remix ad opera dei Global Deejays, pubblicato nel 2005.

Scroll To Top