Sikth: nuovo singolo e un concerto in Italia [VIDEO]

I Sikth saranno in concerto a Milano a marzo, di spalla ai Trivium. È appena uscito anche il loro nuovo singolo e video, “No Wishbones“. “Penso che i fan vecchi e nuovi Sikth ameranno questo nuovo brano, ha un sacco di complessità strumentalmente e vocali”, queste le parole di Mikee Goodman. E continua, a proposito di questa canzone “No Wishbones è stata ispirata da un viaggio in molti luoghi di tutto il mondo; vedere la povertà estrema, e come alcune persone debbano vivere ed osservare nel frattempo la ricchezza finanziaria di altri in quei luoghi stessi, mi ha colpito profondamente. In ogni caso, la canzone è solo un riflesso.

Il brano è il primo estratto dall’attesissimo nuovo album in studio, a cui i Sikth stanno dando gli ultimi ritocchi: uscirà il 26 maggio per Millennium Night, la nuova creazione della Snapper Music. Le parti vocali sono state registrate nello studio di Mikee e in quello di Adrian Smith (Iron Maiden), l’R & R Studios; le chitarre e la batteria presso il rinomato studio Monkey Puzzle House.  L’album è stato prodotto da Dan Weller, al fianco di Adam “Nolly” Getgood (Periphery), al missaggio.

“Questo è stato l’album più stressante che ricordo di aver fatto, ha spinto alcuni di noi al di là dei propri limiti. Devo dire che sentendo le canzoni, adesso sto cominciando a pensare che abbiamo creato qualcosa di molto speciale qui. Credo che questo stia per scuotere le cose nel mondo musicale heavy. Ci siamo spinti che po’ più in là”.

L’appuntamento è fissato per il 13 marzo ai Magazzini Generali di Milano.

Scroll To Top