“Silence”: il trailer del nuovo film di Martin Scorsese

Correlati

Stavamo quasi perdendo le speranze, ma qualche settimana fa è arrivata la conferma che “Silence“, il nuovo film della leggenda vivente di Hollywood Martin Scorsese, non è soltanto di imminente uscita ma pronto anche alla corsa agli Oscar. Assicuratasi l’uscita natalizia per partecipare ai prossimi Academy Awards, l’ultima uscita utile, il film farà il suo debutto ufficiale a gennaio. E questa mattina è arrivato anche il trailer ufficiale a vararne il carrozzone:

Tratto dal romanzo omonimo del 1966 dell’autore giapponese Shûsaku Endô (in libreria in Italia come “Silenzio”, edizioni Corbaccio) e ambientato nel 1600, il film racconta la storia di due preti gesuiti (Andrew Garfield e Adam Driver) inviati dal loro superiore (Ciarán Hinds) a recuperare un altro prete apparentemente apostata (Liam Neeson) disperso in Giappone, paese dove i fedeli cristiani vengono perseguiti.

Il film sarà mostrato in anteprima privata a Roma a un pubblico di quattrocento preti gesuiti, mentre uscirà nei cinema italiani il 12 gennaio 2017.

Scroll To Top