Simply Red: l’1 giugno esce il nuovo album “Big Love”

E’ atteso per l’1 giugno il nuovo album di Simply Red intitolato “Big Love“, su etichetta East West Records. Il disco arriva a distanza di 8 anni dal precedente.
Appena  mi sono chiesto che suono avremmo avuto, ho iniziato a scrivere nuovi brani“, racconta Mick Hucknall. “Big Love” è il primo album contenente nuove canzoni originali, dopo “Life” (1995). Tutti i 12 brani sono stati scritti da Mick e prodotti da Andy Wright.

Una pausa di 8 anni che ha certamente fatto bene a Simply Red. Il suo obiettivo, infatti, era quello di distaccarsi dal classico sound di Simply Red, e con “Stay” (2007) ha tentato di farlo.

Ora mi sento a mio agio con la nozione di noi come band di “blue-eyed soul”. Ho dovuto smettere di lottare contro questa idea. Anche il nostro sound è originale. Onestamente non conosco nessuna altra band che sia riuscita ad unire insieme così tanti “fili” musicali.“, spiega Mick.

Il nuovo album in uscita rappresenta I Simply Red al loro meglio. Il disco sarà accompagnato da un tour europeo (in autunno e inverno) che toccherà anche l’Italia.

 

big-love-fixed

Simply Red sono: Mick Hucknall (voce), Ian Kirkham (sax), Steve Lewinson (basso), Kenji Suuki (chitarra), Kevin Robinson (tromba e flauto), Dave Clayton (tastiere) e il nuovo batterista Ronnie Roth.

 

La TrackList di “Big Love”

1. Shine On

2. Daydreaming

3. Big Love

4. The Ghost Of Love

5. Dad

6. Love Wonders

7. Love Gave Me More

8. Tight Tones

9. WORU

10. Coming Home

11. The Old Man And The Beer

12. Each Day

Single Track List

1.Shine On (Album version)

2.Shine On (Max Bidda Radio Mix)

Scroll To Top